Per l’occasione con noi due liquidatori che porteranno la loro testimonianza diretta sui giorni del disastro…

Carissimi,

è alle porte un evento che prevede in primis la Vostra presenza.
La nostra associazione è stata contattata per approfittare della presenza in Italia di due dei liquidatori che intervennero per la bonifica del reattore n°4 della centrale Nucleare di Chernobyl.
Approfittando di questa illustre presenza, abbiamo quindi pensato di allestire una seconda edizione del Premio Letterario Save Tomorrow, coinvolgendo i ragazzi delle scuole elementari nella realizzazione di un componimento sul tema della Solidarietà, i quali verranno premiati dai liquidatori stessi.
Così facendo la nostra associazione contribuisce alle ACTION WEEKS, settimane organizzate dall’International Chernobyl Network per ricordare i 30 anni da Chernobyl e i 5 anni da Fukushima.
La premiazione, insieme alla testimonianza dei liquidatori, avverranno durante una Serata di Gala appositamente realizzata con l’ausilio del Comune di Montecassiano e del Coro Vox Phoenicis di Loreto:
Serata di Gala “Musica e Memoria
Giovedì 21 Aprile,alle ore 21,15
presso il Palazzo dei Priori di Montecassiano
ascolteremo della buona musica Corale, le letture dei componimenti, le testimonianze e…insomma, ce n’è per ricordare a dovere i 30 anni dal Disastro Nucleare e ricordarci da cosa è nata tutta la nostra attività.
Vi aspettiamo, tutti, e anche di più!, per condividere insieme questa occasone così speciale per la nostra associazione!
Musica e Memoria – per ricordare i 30 anni dal Disastro Nucleare di Chernobyl

Lascia un commento